Breaking News
Home / Diradamento capelli / Diradamento capelli

Diradamento capelli

Diradamento capelli: cos’è?

Il diradamento capelli è una patologia che riguarda buona parte della popolazione maschile, ma anche una piccola percentuale di donne in tutto il mondo Si stima che il 25% della popolazione giovanile, sotto i 20 anni soffre di questo problema.

Il diradamento capelli inizialmente è molto debole e accorgersi del problema è praticamente impossibile. La fase successiva però è piuttosto intensa e non da scampo. Arriva il momento in cui per risolvere il problema bisogna richiedere l’aiuto di esperti specialisti per capire qual è il problema e come risolverlo.

Ovviamente molto dipende dalla tipologia di problema che ogni singolo paziente presenta.

Diradamento capelli Alopecia

Il diradamento capelli viene chiamato dagli esperti del settore alopecia. Si tratta di un problema che non bisogna considerare solo come malattia ma come una manifestazione del passare dell’eta. Secondo gli studi effettuati di recente, l’alopecia è presente nel 73% degli uomini e nel 58% delle donne sopra gli ottantenni.

Il diradamento capelli più o meno veloce ed esteso, può essere un sintomo di una patologia presente nell’organismo o di uno stato in cui la persona si trova. Non è infatti da escludere il diradamento capelli con problemi legati alla salute. Per questo motivo è utile avere una consulenza specifica che permette di ottenere maggiori informazioni.

Diradamento capelli: le varie forme

Il diradamento capelli non si manifesta esclusivamente in una forma, ne esistono due forme davvero importanti: evoluzione lenta o rapida. La prima è la forma più diffusa di alopecia non è mai molto grava e inizia dopo i 25 anni.

Il diradamento capelli rapido è una forma più acuta che si può manifestare già in età adolescenziale. In alcuni pazienti già a 20 anni si manifesta lo stato avanzato e a 30 anni il problema è completamente degenerato le cause sono genetiche o psicofisiche.

Diradamento capelli: il percorso della malattia

Molte persone non sanno che il diradamento capelli segue un percorso ben definito. Infatti il problema si evolve in cinque estati e solo un medico potrà scegliere la terapia migliore per risolvere la situazione in breve tempo.

Il diradamento capelli maschili è dovuto anche a fattori ormonali, per esempio, l’eccessiva presenza di testosterone induce a una produzione di sebo troppo elevata. Questo materiale a base di grasso crea problemi a tutto il cuoio capelluto e i bulbi piliferi nella fase avanzata, rimangono strozzati dall’eccessivo grasso e la ricrescita del capello è praticamente nulla.

About Lo Staff