Breaking News
Home / Clonazione capelli / Clonazione capelli

Clonazione capelli

Clonazione capelli: in che cosa consiste?

In che cosa consiste la clonazione capelli ? Si tratta di un nuovo trattamento anti calvizie, gli scienziati sono convinti che si tratterà di uno dei trattamenti chirurgici più apprezzato nei prossimi anni.  Con la clonazione capelli sarà possibile dire addio per sempre ai problemi relativi alla area dei capelli da trattare, alle densità e alle incisioni chirurgiche.

Per questo motivo si pensa alla clonazione capelli come un trattamento tecnologico innovativo che permetterebbe di avere il minimo fastidio per un ottimo risultato. Questa tecnologia ha già raggiunto l’italia e nei prossimi anni subirà un boom di richieste.

Clonazione capelli: di cosa si tratta?

Con la clonazione capelli si pensa alla possibilità di effettuare:   L’isolamento e la moltiplicazione delle cellule madri capaci di entità follicolari complete e che sarebbero impiantate direttamente nella zona sfornita

  L’impianto di queste cellule in un tessuto adeguato quale le zone calve del cuoio capelluto o altre aree prive di strutture pilifere che si desidera “ripopolare”. Secondo alcune prove, l’impianto di cellule madri ha permesso di ottenere una sostanziale ricrescita.

Per il momento sono in fase di test i vari progetti e ancora poco chiaro quanto tempo ci vorrà per utilizzare questa tecnica senza problemi.

Clonazione capelli: quali cellule vengono utilizzate?

Quando si parla di clonazione capelli si pensa alla possibilità di vedere l’utilizzo di cellule , ma di quale tipologia?secondo alcuni scienziati si tratterò delle cellule con fibre anagen sradicate che offrono i maggiori risultati e permettono di essere localizzate in maniera approfondita.

Le cellule staminali avranno un ruolo molto importante visto che sono capaci di proliferare velocemente ma solo in un arco di tempo limitato. Ancora c’è molto da conoscere sulla clonazione capelli ma i nuovi test permettono di pensare a una tecnologia che a breve sarà utilizzata in tutto il mondo.

Clonazione capelli: quale futuro?

Difficile dire già da questo momento quale sarà il futuro della clonazione capelli, si tratta di una tecnologia ancora in fase di test. Gli scienziati attualmente non riescono a fornire delle informazioni specifiche, quindi sarà necessario attendere ancora qualche anno per capire quale ruolo avrà questo trattamento.

Sicuramente si tratta di una tecnologia innovativa che permetterà di semplificare notevolmente gli impianti di capelli, permettendo ai pazienti con problemi di calvizie di trovare finalmente una soluzione immediata.

Non ci resta che attendere gli sviluppi sulla clonazione capelli da parte degli scienziati di tutto il mondo.

About Lo Staff